CERTIFICAZIONI CONSEGUITE E MANTENUTE

È ferma convinzione che l’etica nella gestione delle attività favorisca il successo aziendale, permettendo di diffondere un’immagine di professionalità, affidabilità, e trasparenza nel perseguimento degli obiettivi.

La Società ha mantenuto la certificazione ISO 9001:2008, che la cedente aveva sull’attività dei trasporti, migliorando lo standard, facendo proprie le novità introdotte dalla ISO 9001:2015, e procedendo a certificare la propria attività di trasporto nel settore delle merci e rifiuti.
E’ stata, inoltre, ottenuta la certificazione del Sistema di Gestione anche in accordo alla ISO 14001:2015, è stata rinnovata la valutazione SQAS, ed ottenuta l’abilitazione al trasporto di Isocianati e Polioli (prodotti ampiamente diffusi nell’industria chimica, ma che richiedono preparazione e competenza specifica nella movimentazione e nel trasporto) mediante il conseguimento da parte degli autisti del “patentino ISOPA”.
E’ di recente acquisizione anche l’autorizzazione transfrontaliera che permetterà di iniziare a guardare il mercato dei rifiuti verso la Germania. Nel settore chimico le principali direttrici sono dal nord verso il sud, per gli approvvigionamenti di materie prime sia pericolose che non, di cui vari siti hanno necessità. Di notevole rilievo sono anche gli incrementi di alcune materie prime come Additivi per cemento/Urea/ADblue, legati alla crescita di alcuni settori specifici come edilizia ed il trasporto con veicoli a basso impatto ambientale.

Nei primi anni ’80, avendo ormai consolidato la propria esperienza nei trasporti chimici, attua la propria politica di specializzazione con il trasporto di gas liquefatti.
Nel 1985 vuole e realizza una nuova sede aziendale attrezzandola per strutture, mezzi ed uomini adeguati alle esigenze del mercato.

Dalla fine degli anni ’80 la dirigenza viene assunta dalle figlie del fondatore, all’insegna della continua evoluzione, le quali abbracciano il settore dei trasporti intermodali e proiettano nel contempo la Dipasquale Trasporti S.r.L. nel campo dei trasporti internazionali, ampliando il proprio settore di attività anche al trasporto di rifiuti.

Nel 2010, I figli della nuova dirigenza decidono di fare proprio il bagaglio della Dipasquale Trasporti S.r.l. costituendo la DITRA Group S.r.l., fino al 2013, con l’acquisizione del ramo d’azienda con tutte le relative specializzazioni, proseguendo l’attività nel settore dei servizi di trasporto, per conto terzi, di rifiuti speciali pericolosi anche in regime A.D.R. e non pericolosi, provenienti da siti industriali del settore di estrazione e lavorazione petrolifera, di materie chimiche per gli impianti di produzione.

Altre attività sono legate al settore delle bonifiche dei siti inquinati, mettendo a disposizione veicoli come polmone dell’attività stessa.
Oggi la DITRA Group è guidata dal sig. Di Lorenzo Fabio, nipote del fondatore, forte del grande bagaglio societario ed animato dallo stesso ed immutato spirito del Cav. Dipasquale, all’insegna della continua evoluzione e crescita societaria.

Certificazioni Work in progress

L’azienda è attualmente impegnata nell’ottenimento delle seguenti certificazioni:

  • ESG sulla sostenibilità bancaria
  • Rating di legalità
  • ISO 45001

La Ditra Group sarebbe lieta di lavorare con Voi

Contattaci anche solo per chiedere informazioni o per un preventivo.

La soluzione al tuo problema è davvero a portata di Click

Contattaci

Teniamo sempre presente qual’è la nostra Mission Aziendale e negli anni siamo sempre stati coerenti ad essa.

Le certificazioni acquisite e mantenute nel tempo ci permettono di portare avanti la nostra Etica aziendale.

Lavorare con i documenti in regola per Ditra Group è condizio sine qua non, per salvaguardare Noi ed i nostri Clienti.

Le nostre centrali operative, unitamente al parco veicolare ed il personale manutentore ci rendono un’Azienda qualificata ed affidabile.

Negli anni abbiamo consolidato il rapporto con i nostri Clienti e di questo siamo ovviamente orgogliosi.

I nostri Principi ed il rispetto degli stessi sono gli indirizzi che si pone la Ditra Group.