L’ AZIENDA

La DITRA Group s.r.l. è una società unipersonale che opera nel mercato dei trasporti conto terzi. La sede legale è a Ragusa, in via Avv.to G. Di Falco, dove sono situati gli uffici nonché la base logistica ed amministrativa. Inoltre dispone di una sede distaccata ubicata nei pressi di Piacenza, al fine di realizzare uno snodo strategico per garantire l’omogeneità dei servizi su tutto il territorio nazionale.

Settori di Attività

  • Trasporto materiale chimico, pericoloso e non, sfuso in cisterne ed imballato su centinati
  • Trasporto rifiuti pericolosi e non, solidi o liquidi, alla rinfusa o imballati
  • Trasporto greggio
  • Trasporti con scarrabili

La nostra Storia

La DITRA Group srl affonda le sue radici nell’intraprendenza e nella lungimiranza del fondatore, il Cav. Giuseppe Dipasquale, che diede vita alla Dipasquale Trasporti srl, avviando la propria attività nel 1950, ed incentrandola sul trasporto di greggio ed olio combustibile. Nei primi anni ’60, il Cav. Dipasquale,

fortemente convinto delle grandi potenzialità delle nuove realtà siciliane dell’industria chimica, orienta la propria attività verso la movimentazione di prodotti chimici.
Grazie ai risultati conseguiti fino ad allora, nei primi anni ’70 la Società diventa S.r.L., estendendo nel contempo il proprio campo di azione a tutto il territorio nazionale.

Nei primi anni ’80, avendo ormai consolidato la propria esperienza nei trasporti chimici, attua la propria politica di specializzazione con il trasporto di gas liquefatti.
Nel 1985 vuole e realizza una nuova sede aziendale attrezzandola per strutture, mezzi ed uomini adeguati alle esigenze del mercato.

Dalla fine degli anni ’80 la dirigenza viene assunta dalle figlie del fondatore, all’insegna della continua evoluzione, le quali abbracciano il settore dei trasporti intermodali e proiettano nel contempo la Dipasquale Trasporti S.r.L. nel campo dei trasporti internazionali, ampliando il proprio settore di attività anche al trasporto di rifiuti.

Nel 2010, I figli della nuova dirigenza decidono di fare proprio il bagaglio della Dipasquale Trasporti S.r.l. costituendo la DITRA Group S.r.l., fino al 2013, con l’acquisizione del ramo d’azienda con tutte le relative specializzazioni, proseguendo l’attività nel settore dei servizi di trasporto, per conto terzi, di rifiuti speciali pericolosi anche in regime A.D.R. e non pericolosi, provenienti da siti industriali del settore di estrazione e lavorazione petrolifera, di materie chimiche per gli impianti di produzione.

Altre attività sono legate al settore delle bonifiche dei siti inquinati, mettendo a disposizione veicoli come polmone dell’attività stessa.
Oggi la DITRA Group è guidata dal sig. Di Lorenzo Fabio, nipote del fondatore, forte del grande bagaglio societario ed animato dallo stesso ed immutato spirito del Cav. Dipasquale, all’insegna della continua evoluzione e crescita societaria.

La Ditra Group sarebbe lieta di lavorare con Voi

Contattaci anche solo per chiedere informazioni o per un preventivo.

La soluzione al tuo problema è davvero a portata di Click

Contattaci