La Società adotta un costante impegno nei confronti del raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel rispetto dei seguenti principi:

  • porre la massima attenzione alle esigenze del Cliente nell’intento permanente di soddisfarle e assicurare il rispetto dei requisiti cogenti applicabili;

  • mantenere adeguate le proprie infrastrutture ed attrezzature in modo da rispondere prontamente alle rapide evoluzioni tecniche e tecnologiche cui è soggetto il settore di riferimento;

  • mantenere un livello adeguato di competenze e know-how al fine di garantire un livello adeguato di competitività;

  • mantenere controllata la produzione di rifiuti e, ove tecnicamente possibile, ridotta progressivamente e comunque gestita in ottemperanza alle norme cogenti in materia;

  • adottare opportune cautele ai fini della salute, della sicurezza, della tutela ambientale e della security, legate alla tipologia di merce trasportata;

  • dedicare adeguate risorse, con l’obiettivo del continuo miglioramento dei risultati raggiunti in tema di sicurezza, salute, ambiente, qualità, Sicurezza Basata sul Comportamento (BBS) per soddisfare le richieste dei clienti ed adeguarsi agli aggiornamenti normativi;

  • mantenere attivo un apparato procedurale che interessi tutte le attività che possono avere un impatto nel campo della sicurezza, salute, ambiente e qualità;

  • diffondere internamente la cultura aziendale come patrimonio comune, promuovendo attività di motivazione, crescita professionale e coinvolgimento di tutto il personale;

  • rendere consapevoli dei rischi connessi con le attività svolte dalla Società ed eventualmente quelli interferenziali. I dipendenti sono in condizione di operare responsabilmente e consapevolmente, mediante la programmazione di attività di addestramento e formazione adeguatamente svolti, ripetuti e controllati, con l’obiettivo di sviluppare i principi della Sicurezza basata sul comportamento (BBS), sulla proibizione all’uso o all’essere sotto l’influenza di droghe ed alcool durante le ore di lavoro, nonché della Security;

  • promuovere l’integrazione dei diritti sociali, lavorativi, umani e di “governance”, sicurezza e tutela dell’ambiente nelle loro attività aziendali e nell’interazione con le loro parti interessate;

  • promuovere e rispettare i diritti umani fondamentali, condizioni e orari di lavoro, assenza di discriminazione, libertà di associazione, divieto del lavoro minorile;

proporre un approccio al commercio equo ed etico, impegnandosi a scoraggiare e denunciare casi di corruzione e tangenti, conflitto d’interesse, frode, riciclaggio di denaro, attività anticoncorrenziali.

La Nostra Politica

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Teniamo sempre presente qual’è la nostra Mission Aziendale e negli anni siamo sempre stati coerenti ad essa.

Le certificazioni acquisite e mantenute nel tempo ci permettono di portare avanti la nostra Etica aziendale.

Lavorare con i documenti in regola per Ditra Group è condizio sine qua non, per salvaguardare Noi ed i nostri Clienti.

Le nostre centrali operative, unitamente al parco veicolare ed il personale manutentore ci rendono un’Azienda qualificata ed affidabile.

Negli anni abbiamo consolidato il rapporto con i nostri Clienti e di questo siamo ovviamente orgogliosi.

I nostri Principi ed il rispetto degli stessi sono gli indirizzi che si pone la Ditra Group.